Pareti Ventilate
CS RDBStoria e innovazione
EASY CLASSIC
Sistema gancio a scomparsa brevettato adatto per rivestimenti in lastre di COTTO NATURALE spessore (mm.40). Sistema con ancoraggio a scomparsa brevettato che ha come base strutturale un profilo estruso in alluminio lega 6060 T5 posizionato lungo le linee di fuga verticali delle lastre in cotto, secondo il passo di finitura. I montanti che compongono la sottostruttura sono progettati per consentire la registrazione ed il fissaggio di tutti gli elementi di sostegno senza l'impiego di forature.
L'ancoraggio dei montanti alla struttura muraria è ottenuto per mezzo di staffe registrabili.
Gli ancoraggi meccanici a sella vengono posizionati all'altezza desiderata mediante una semplice rotazione all'interno delle predisposizioni nel montante; il successivo posizionamento dei supporti delle lastre in cotto, provvede al serraggio definitivo dell'ancoraggio e determina l'ampiezza delle fughe, normalmente di mm.5. Il sistema è corredato di fermo di sicurezza antismontaggio accidentale, di fermo di traslazione laterale delle lastre in cotto, di doppie guarnizioni continue in neoprene, che impediscono la vibrazione delle lastre in cotto e ne migliorano l'isolamento all'acqua, di una possibilità di pre-montaggio degli ancoraggi meccanici. La particolare geometria "a freccia" della scolatura del montante riduce al minimo la riflessione della luce lungo le fughe verticali.
Il sistema consente l'assemblaggio al banco dei relativi elementi di supporto; garantisce, inoltre, un'elevata capacità di resistenza al carico e di resistenza alla flessione dei montanti.
Tutti i componenti portanti della struttura sono conformi alla normativa UNI 11018.
Estratto di capitolato

Sistema Techlever CS RDB gancio a scomparsa, composto da montanti in alluminio, con ancoraggi meccanici a sella ad elevata resistenza al carico in acciaio INOX AISI 304 da installarsi senza foratura e rivetta tura ai profili, con ampiezza delle fughe del rivestimento mm.5. Dotato di fermo di sicurezza antismontaggio accidentale e corredato di guarnizioni antivibrazione continue (in NEOPRENE). Il sistema offre la possibilità del pre-montaggio degli ancoraggi meccanici. Adatto per rivestimenti in lastre di Cotto naturale spessore (mm.40).

dati tecnici

STAFFE DI ANCORAGGIO REGISTRABILIAlluminio Lega 6060 T5

Profilo estrusoAlluminio Lega 6060 T5

GANCI DI ANCORAGGIOACCIAIO INOX AISI 304

BULLONIACCIAIO INOX AISI 304

GUARNIZIONI CONTINUENEOPRENE AUTOESTINGUENTE

MATERIALI CONFORMI ALLA NORMATIVA UNI 11018
  1. Canale Portabullone
  2. Pinna antiflessione
  3. Gola antiriflesso
  4. Flangia di ancoraggio
  5. Portaguarnizioni
Certificazioni Acciaio INOX AISI 304
Conformità alla normativa UNI 11018
Certificazione ASTM rilasciata da ISTITUTO E.R.I.C.A.